L'associazione I Germogli ha sostenuto l'avvio della scuola di avviamento professionale St.Lawrence, che si trova a Obule, a poche centinaia di metri dal Centro di Salute. Nasce nel 2021 per volontà di Charles Ejou, un abitante di Obule, gestore di un negozio di alimentari e di un taxi, già impegnato in attività di volontariato e referente operativo per molte azioni dell'associazione I Germogli, fermamente convinto che si dovesse offrire un'opportunità per i giovani inoccupati.
Per la sua realizzazione Charles mette a disposizione della scuola una costruzione di sua proprietà.
Nel novembre, in contemporanea all'apertura, l'associazione I Germogli lo spinge a lavorare in rete con gli altri progetti sostenuti dall'Associazione e decide di sostenere l'idea, condividendone pienamente gli obiettivi.
Insieme alla comunità locale si decide di cedere in uso alla scuola un terreno confinante con la struttura già messa a disposizione da Charles. Questo terreno era stato acquistato dall'associazione nel passato e dato in proprietà alla comunità locale.
I Germogli ha significativamente investito nella scuola e continua a sostenere importanti investimenti per il suo sviluppo. Sono state costruite aule, dormitori, laboratori, latrine e la cucina. E' stata realizzata la recinzione e scavato un pozzo per l'acqua che rifornisce anche la vicina scuola pubblica e gli abitanti più prossimi, acquistate attrezzature tra cui macchine da cucire, attrezzi e materiali per muratura e falegnameria, una saldatrice, una vecchia auto per la scuola guida, computers, sedie, banchi e armadi.
Obiettivo della scuola è offrire ai giovani inoccupati e privi di formazione, un'opportunità per il futuro, attraverso l'apprendimento di mestieri utili anche per la comunità locale: meccanico, sarta, falegname, parrucchiera, muratore, autista.
Grazie alla presenza del pozzo dal 2024 sono in corso di sperimentazione attività agricole con l'obiettivo di finanziare l'attività della scuola attraverso la vendita dei prodotti.
La scuola è gestita da un Consiglio di Istituto (Board of Governors), un direttore e una équipe di 7 insegnanti, una cuoca e un guardiano.
Propone una didattica molto operativa, privilegiando il lavoro sul campo alla teoria e può accogliere fino a 120 studenti di cui circa 80 in regime residenziale.