Nel 2018 viene avviato il progetto Back to School, che mira al reinserimento ogni anno nel circuito scolastico pubblico di 50 bambine e bambini che hanno abbandonato la scuola precocemente. L'associazione oltre a sostenere i costi individuali di iscrizione, acquisto dei materiali didattici e della divisa, si occupa di individuare e sostenere le famiglie da aiutare e di supervisionare la tenuta nel progetto.
I ragazzi che hanno abbandonato gli studi sono prevalentemente femmine, appartengono a famiglie numerose, monogenitoriali (donne vedove) e con gravi difficoltà economiche. Vengono privilegiati coloro che prima di abbandonare la scuola per motivi economici avevano conseguito buoni risultati scolastici. Il lavoro dell'associazione è anche quello di convincere il genitore della opportunità del reinserimento a scuola; spesso il ragazzo o la ragazza ritirata da scuola sono forza lavoro nei campi o nell'accudimento dei più piccoli.
Il progetto è realizzato in accordo e collaborazione con i dirigenti di due scuole primarie presenti nell’area.
I risultati sono molto incoraggianti: dei 50 alunni reinseriti, la quasi totalità supera gli esami sostenuti al termine dell’anno scolastico.